La felicità è nelle piccole cose…tempo di bilanci e nuove ricerche!

All’incirca un centinaio di giorni fa vi ho raccontato qui che avrei intrapreso un percorso alla ricerca della felicità: per poco più di tre mesi ogni giorno mi sarei sforzata di trovare del bello nelle mie giornate e di immortalarlo.

Provare ogni giorno a sentirsi come Will Smith nella scena finale del film “Alla ricerca della felicità”, non è roba che si può vivere quotidianamente e forse attimi così intensi capitano poche volte nella vita.

Ci sono stati giorni davvero duri, in cui a fine giornata avrei voluto mollare e decretare che non ci fosse proprio nulla di cui andare fieri, eppure era proprio quello lo sforzo. Ci sono scatti di ogni genere: momenti creativi, birre in amicizia, acquisti pazzi, panorami mozzafiato, selfie e oggetti di ogni genere. Del resto non è semplice esprimere a parole i sentimenti, figuriamoci per immagini in particolar modo per una fotografa scarsa come me.

Eppure riguardando le foto scattate durante questi #100happydays nel mio sguardo appare un luccichio, la soddisfazione di aver portato a termine un percorso, ma soprattutto di aver allenato la mia mente a vedere il bello nella mia vita ogni singolo giorno.

La mia curiosità mi ha portata a ricercare la foto più piaciuta dai miei contatti su Instagram ed ho scoperto che si tratta del mio primo banchetto come Frenzen Art, un sogno divenuto realtà. Mi fa molto piacere sentire questo entusiasmo intorno a me in uno dei momenti più felici di quest’estate.

Foto del Primo banchetto di Frenzen

Ma allora cos’è la felicità? Non credo si tratti di un mero esercizio, ma credo serva allenarsi alla sua ricerca…potrebbe trovarsi «… nei posti belli, nel buon vino, nelle tovaglie di fiandra, nei bicchieri di cristallo, nelle persone gentili!». [La Pazza Gioia – Paolo Verzì] 

Domenica scorsa l’ho trovata nel Palazzo Reale di Torino davanti ad una tavola imbandita in compagnia dei miei amici.

La combriccola a pranzo dal Re

 E allora aguzziamo la vista, alla ricerca di quelle piccole parti di felicità…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...