Un compleanno del cactus

Il mio compleanno arriva subito dopo l’estate e alla riapertura delle attività. Per tantissimi anni ho odiato l’arrivo del 9 settembre perché simboleggiava il rientro a scuola, anche se è sempre stata un’ottima ragione per rivedere i compagni prima dell’inizio delle lezioni e concordare le strategie di sopravvivenza al nuovo anno. Dei tempi dell’università ricordo le memorabili cene preparate dalla mamma con buffet conclusivo di dolci e bomboniera finale: la schiscetta per il pranzo dell’indomani che per i miei amici fuorisede era cosa graditissima.

Da quando vivo a Milano i compleanni sono stati un po’ in sordina, a parte la festa dei 30 anni festeggiata in Puglia con tanto di tema della serata e invitati in crisi per prepararsi un paio di occhiali originali con i quali presentarsi all’evento.

Ma quest’anno…quest’anno è andato un po’ tutto storto e allora volevo dare una sferzata positiva all’ annata e così prima di tornare a casa per l’estate ho deciso di prenotare la mia data sull’ agenda de La scatola lilla di Cristina di Canio. Cascasse una pannocchia (si può dire nonostante le polemiche della pubblicità del Buondì?!) avrei organizzato una festa in libreria con tanto di tema, addobbi e quant’ altro.

Ovviamente durante le ferie le belle idee e la voglia di fare si sono un po’ dileguate e avrei quasi lasciato perdere i festeggiamenti. Ma tornata a Milano mi è venuta una bella idea del cactus e ho diramato il seguente invito ai miei amici.

In poco meno di una settimana ho preparato gli addobbi, persino forchettine e stuzzicadenti a tema, stilato un menù, organizzato le tempistiche per riuscire a preparare in tempo un buffet alla pugliese con l’aiuto da casa della mamma che ha spedito qualche materia prima e la richiestissima Pisticchia.

Forchettine
Stuzzicadenti

Alle 19.30 di sabato il dado era tratto, la pioggia incalzava e tutto era pronto per l’aperitivo!

Il momento più bello per me?! Ovviamente l’apertura dei regali…per i miei amici spero il buon cibo e la compagnia.

Alla prossima Frenzenata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...