100happydays

Di recente mi sono appassionata, grazie a Paramount Channel, alla storica serie tv Happy Days. Ad ogni puntata che riesco a intercettare durante il mio zapping compulsivo, mi stupisco di quanto i Cunningham fossero avanti anni luce per la loro epoca da risultare attuali ancora oggi. Ma non è di questo che voglio parlare oggi, anche se meritava la citazione mentre mi risuona in testa la sigletta.

Ho attraversato un periodo particolare della mia vita in cui la parola serenità era un concetto difficile anche da immaginare. Molte persone che mi conoscono potrebbero dire “e qual è la novità? Tu sei sempre così pessimista”. Beh effettivamente non è che io appartenga alla categoria del bicchiere mezzo pieno, piuttosto faccio parte del club “mai una gioia”. E allora ho deciso di fare qualcosa per me e non certo per i miei detrattori che sono ovunque.

Qualche giorno fa navigando in internet, non so neanche io come, sono approdata sulla pagina dell’iniziativa #100happydays di cui vi riporto il link al sito web http://100happydays.com/it/

DI cosa si tratta? Immortalare per cento giorni attimi di felicità. Perché ho deciso di aderire? Ci ho pensato molto e credo di averne bisogno. In realtà in tempi non sospetti una mia cara amica, Carmela, in un altro periodo della mia vita, non troppo luminoso, mi aveva suggerito di dedicare alla sera qualche minuto per me stessa, riguardare la giornata appena trascorsa e trovarci qualcosa per cui ne è valsa la pena vivere, una piccola gioia. E credo che è quello che farò.

A partire da ieri ho iniziato la sfida: i miei prossimi 100 happy days. Di seguito la prima foto condivisa su Instagram.

#100happydays #day1

E quale sarà la foto di oggi? Se siete curiosi seguitemi, ma ricordate che non lo faccio per voi! Magari, però, potreste lanciarvi anche voi in questa avventura.

Rispondi

