Maggio: viva la mamma creativa!

Qualche giorno fa avevo chiesto sulla mia pagina facebook suggerimenti per decretare la mia creativa del mese di maggio. Ne seguo così tante, mi piacciono troppe cose e c’è ogni volta l’imbarazzo della scelta. Alla fine ho optato per lei: la mia mamma! È o non è questo il mese che celebra le mamme?!

In questi giorni ho avuto la fortuna di averla qui a Milano e oltre a rimpinzarmi di tanti buonissimi manicaretti ho avuto modo di riflettere da dove ha origine tutta questa mia passione creativa, trovando in lei, la mamma, una parte della risposta. Sono cresciuta tra nastri, lane e filati vari è chiaro, quindi, che come dice lei “la mela non cade più in là dell’albero”, per cui non potevo non sviluppare passioni affini ma soprattutto imparare ad apprezzare il “fatto a mano”.

Potrei riempire questo post con mille foto di lavori che Carol Art, nome d’arte della mamma, ha realizzato in tutti questi anni, ma mi limito ad allegare gli ultimi due creati per rendere più originale la mia casetta milanese. Adesso all’ingresso c’è un bel cottage nelle tonalità preferite in famiglia.

Mentre la vetrinetta del soggiorno si è abbellita con una tendina pronta da mesi che solo le sapienti mani del papà (il vero ingegnere della famiglia) sono riuscite a fissare.

Se credete che l’ultimo scatto sia leggermente storto  non è a causa delle mie scarse doti fotografiche, ma si tratta di una posizione ricercata per far apparire il mio simpatico fenicottero.

E allora niente link e riferimenti per i vostri acquisti creativi? Beh fate come me, chiedete alla mamma! Anche alla mia, se volete, che è sempre felice di creare tante cose belle.

Rispondi

